martedì 6 maggio 2014

Vieni che te lo spiego: LA LEZIONE DIMOSTRATIVA e gli ESAMI di GIUGNO!

Quest'anno abbiamo preso una decisione didattica molto importante: introdurre gli esami di fine anno. E abbiamo visto sulle facce degli allievi IL TERRORE.

Non ce n'è bisogno! Ragazzi, dovete pensare che tutto ciò che richiede una verifica non è necessariamente qualcosa di cui avere paura: è soltanto un ulteriore mezzo a vostra disposizione per capire cosa funziona meglio e cosa necessita invece di essere migliorato.

Nessuno è qui per bocciarvi e tantomeno pretendiamo che smettiate di fare quello che vi piace di più: ma gli esami, che si svolgeranno la settimana successiva alla lezione dimostrativa del 14 giugno, che si terrà al 105 STADIUM di Fiumara, sono una tappa importante che un'Associazione seria come la nostra non poteva evitare di considerare.

Sì ma è un esame! Io ho paura degli esami!
Non ne avete motivo: avete lavorato duramente durante l'anno, e già sappiamo bene quali sono i vostri punti forti, così come i punti deboli. Ma dovete abituarvi, anche in vista dei concorsi che farete con noi, a essere giudicati da professionisti; iniziare ora significa essere più forti domani, e non temere lo sguardo di chi ha alle spalle esperienza e conoscenza.

Va bene, ci crediamo: ma in pratica, che succederà?
In pratica, nulla di diverso da quello che fate di solito: vi sarà chiesto di mostrare quanto sapete fare al cospetto di un membro esterno, e alla fine vi daremo un giudizio.

UN GIUDIZIO? 
Non fate quella faccia! Se non esprimessimo i nostri pareri in un modo che possiate comprendere con efficacia, come fareste a migliorarvi? Niente paura: non saranno dati voti come a scuola, ma solo valutazioni e consigli!

Almeno alla lezione dimostrativa, ci divertiremo...
Questo è sicuro: ma vi chiediamo di rispettare la tabella di marcia dei vostri insegnanti. Spesso alcuni di voi saltano tante lezioni e bidonano (passatemi il termine!) le lezioni di preparazione previste dal proprio corso. Non è un atteggiamento carino nei confronti dei vostri insegnanti, e nemmeno in quelli dei vostri genitori, che fanno sacrifici per mandarvi a lezione perché sanno che vi piace tanto. Nella vita, ricordatelo: non vi verrà regalato nulla. Impegnarsi per ottenere ciò che si vuole è l'unico modo. E questa, ragazzi miei, è una lezione che si impara sul campo, credetemi. Iniziate subito a darvi da fare, le soddisfazioni arriveranno da sé.

Va bene, va bene!
Ora che siamo d'accordo, ricapitoliamo: vi aspettiamo SABATO 14 GIUGNO 2014 a partire dalle ore 10.00 per la lezione dimostrativa; vi verrà fornita la scaletta al più presto, in modo che possiate programmare quali altri corsi, oltre alla vostra lezione, vorrete vedere. Il tutto finirà entro le 22 ma non sarete obbligati a rimanere inchiodati alla sedia: la dimostrazione è "open", il che vuol dire che potrete entrare e uscire quando e come volete (tranne quando sarete voi ad esibirvi... meglio specificare!). La settimana successiva, esami per tutti! E poi, se vorrete, ci vedremo a High School Campus 2014, ogni martedì, mercoledì e giovedì, per tutto il mese di luglio!

A presto!
La vostra segretaria "grillo parlante",
Erika





Nessun commento:

Posta un commento

Sii educato, scrivi correttamente, e lasciaci un messaggio! :)